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PER UN CORPO PIÙ FORTE.
30 MINUTI DI ALLENAMENTO MIRATO PER MANTENERTI FORTE E IN SALUTE
ALLENAMENTO SALUTARE CON I PESI, NUOVO E UNICO IN TICINO.
Che tu pratichi sport a livello amatoriale, oppure che tu sia uno sportivo professionista, ti guideremo ad allenare i tuoi muscoli secondo le più recenti conoscenze medico-sportive. Aumenteremo la tua forza e miglioreremo le prestazioni per la vita quotidiana e per il tuo sport preferito.

La palestra è accessibile solo ai possessori di un abbonamento.
Un buon allenamento mirato:
checkpreviene problemi alla schiena e tensioni
checkpreviene le malattie metaboliche e l’osteoporosi
checkfavorisce il metabolismo dei lipidi e rassoda la silhouette
Forza quotidiana
Senza allenamento perdiamo costantemente muscolatura a partire dai 20 anni. Di conseguenza, maggiore è il nostro peso minore sarà la nostra forza. Con i pesi si contrasta questo processo, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica.
Forza nello Sport
Tennis, sci, ciclismo o golf: nello sport, il corpo è spesso caricato su un lato. L’allenamento con i pesi riassesta la muscolatura. L’obiettivo è aumentare l’efficienza e prevenire gli infortuni. Così potrai praticare il vostro sport preferito più a lungo in buona salute.
Prestazioni più elevate
L’allenamento di tutto il corpo costruisce la muscolatura in modo efficiente. La muscolatura viene riassestata e le differenze tra la parte del corpo superiore e inferiore (ad es. sciatore) o tra il lato destro e il lato sinistro del corpo (ad es. tennista) vengono compensate. Per l’atleta questo è un beneficio: maggiore potenza per chilogrammo corporeo a disposizione, maggiore rapidità.
Minor rischio infortuni
Nella maggior parte degli sport, il muscolo non è allenato a tutta la gamma di movimenti singoli. Così, per esempio, nei triatleti il muscolo della coscia non è completamente esteso o piegato né durante la pedalata né durante la corsa e, quindi, è esercitato solo in una gamma relativamente limitata di movimento. Con il nostro metodo l’atleta allena tutti i muscoli limitando in questo modo il rischio di lesioni e disturbi.
Meno dolori
Sapevi che molti atleti lamentano mal di schiena? Questo è sorprendente solo a prima vista. Infatti nessuno sport allena in modo isolato i muscoli della schiena e li rafforza sufficientemente per sopportare i carichi durante l’attività sportiva. Con il nostro metodo di allenamento la schiena ne risulta decisamente più rafforzata.
Ottimizzare il tempo
L’allenamento con i pesi con noi è efficiente: sono sufficienti solo 30 minuti di esercizio, 1-2 volte alla settimana. Più gioia nella pratica del vostro sport preferito.

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