Cupola Suono di sole

mussida.png
CupolaCDiSole

Franco Mussida

È famoso per essere un virtuoso dello strumento nonché essere stato membro fondatore della Premiata Forneria Marconi. Ha firmato molti dei loro più grandi successi, tra cui “Impressioni di Settembre” e, nell’ambito dell’arrangiamento e della produzione, molti dei brani di Fabrizio De André rivisti dalla PFM. È autore di progetti musicali legati al teatro e al mondo delle arti concrete (pittura e scultura) nonché scultore egli stesso dei Padelloni. È inoltre un ricercatore nell’ambito della pedagogia artistica e della comunicazione musicale.

Come vivere l’installazione

Il Suono di Sole è un’installazione artistica di suoni, visioni e letture creata dal maestro Franco Mussida. Un concerto perenne a disposizione di tutti da ascoltare distesi. Il suo cuore è una composizione musicale legata al movimento del sole. L’installazione consente alle persone che sostano nella cupola di riposare e di godere dei benefici e delle positive suggestioni che la musica può offrire.

Sostando nella cupola ci si sente immersi in suoni e frequenze che operano un delicato massaggio sonoro interiore. La Musica, fatta da 560 climi diversi di tre minuti l’uno, è composta al ritmo di 75/80 battiti al minuto (come il cuore in uno stato di calma). Ascoltare la musica risveglia i ricordi e smuove la sensibilità emotiva.

Il libro “Suono di Sole. Installazione di Musica, Pittura e Poesia.” scritto da Franco Mussida è in vendita alla Splash e Spa a CHF 18.-