.

Sauna del sale

Le pareti di questa sauna sono ricoperte da rocce di sale dell’Himalaya che aiuta ad abbandonare lo stress e rigenerarsi. Inoltre, l’aria ionizzata ha un impatto molto positivo sulle vie respiratorie e sulla pelle.

Temperatura: 65°C

Sauna del castagno

Interamente rivestita con legno di castagno – tipico albero dei nostri boschi ticinesi – questa sauna sprigiona un aroma unico. In questa sauna si svolgono regolarmente rituali di Aufguss.

Temperatura: 85°C

Sauna dell’argilla

Grande sauna con ampie vetrate e mura in argilla, materiale naturale che trattiene il calore. Ha effetti benefici sulla muscolatura, sulla pelle e nella prevenzione delle allergie.

Temperatura: 75°C

Sauna Esterna

Questa sauna si trova nel giardino Spa, vicino alla vasca salina iodata. È una tipica sauna nordica dove avvengono regolarmente magnifici Aufguss, rituali che fin dall’antichità vengono svolti per donare benessere a mente e corpo.

Temperatura: 95°C

Vasca salina iodata

 Le proprietà terapeutiche dello iodio dimostrate scientificamente e l’elevato contenuto di sali minerali aiutano il rilassamento e il rinvigorimento del corpo. L’effetto benefico di un bagno nell’acqua salina si nota immediatamente.

 Temperatura: 35°C

Suono di Sole

Il Suono di Sole è un installazione creata appositamente dal maestro Franco Mussida, che unisce tre elementi artistici: Suono, Immagini e Parole. L’insieme di questi elementi porta gli ospiti presenti a vivere una sensazione di benessere e rilassamento. Senza dubbio, un’esperienza da provare!

Fontana del ghiaccio

La fontana del ghiaccio si trova tra la sauna del castagno e la sauna del sale. Il refrigerio che offre stimola la circolazione sanguigna e rafforza il sistema immunitario.

Docce Aromatiche

Accanto ad ogni sauna si trovano comode docce, alcune delle quali cromo-aromatiche. La cromo-aromaterapia ha effetti positivi sul benessere psicofisico e aiuta quindi ad alleviare tensioni e sentirsi subito meglio.

Aufguss

L’Aufguss è un rituale che fin dall’antichità viene svolto per donare benessere a mente e corpo. Alla Splash e Spa, ogni ora potrete trovare un diverso rituale d’infusione Aufguss nelle nostre saune.

Scopri di più

Sogukluk

Preparazione del corpo al calore e all’umidità attraverso un bagno di vapore.
Temperatura: 65° C.
Umidità: 30%
Durata consigliata: 10-15 minuti

Bingül

Bagno turco purificante alle erbe.
Umidità: 100%
Durata consigliata: 10-15 minuti.

Rhassoul

Bagno turco con fanghi terapeutici che forniscono alla pelle importanti minerali e oligominerali (su appuntamento).

Sicalick

Vasca con acqua molto calda e musica subacquea.
Temperatura: 38° C.

Sala Relax

Al termine del rituale Hamam, vi consigliamo di riposarvi in una delle due sale relax.

Hammam

Relax e Benefici specifici per il vostro corpo!